Energy Management

L’obiettivo dell’intervento è individuare i margini di miglioramento ed efficientamento degli edifici e degli impianti delle due sedi del museo, qualificando così il servizio offerto.
Grazie all’installazione di un sistema IoT di monitoraggio e diagnostica non invasivo e di altissimo livello tecnologico, è possibile raccogliere i dati, che in seguito sono elaborati con un modello di calcolo capace di definire le possibili azioni di miglioramento a livello energetico.

Questo si traduce non solo in un risparmio energetico ed economico, ma anche in una maggior sicurezza per le opere esposte al pubblico.


AVVENIA è una società di consulenza strategica, leader nella progettazione di soluzioni su misura per il raggiungimento dell’efficienza energetica. Aiuta le aziende a individuare le loro specifiche aree di miglioramento, capendo come intervenire, modificando la catena produttiva e l’erogazione dei servizi.


Ericsson è leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi di comunicazione. Con oltre 115.000 dipendenti e clienti in 180 Paesi, si impegna per consentire alle persone, alle aziende e alla società, di realizzare il loro potenziale e di creare un futuro più sostenibile.

Le aziende partner


Civita
avvenia Consorzio Glossa DM Cultura ENEA Ericsson Gruppo DAB Logotel Mastercard Oracle Vodafone Wind-Tre